Irene Fornaciari & The Groove Aviators è un progetto collaterale di Irene Fornaciari, figlia di Zucchero Sugar Fornaciari.
Dopo un lungo periodo di trasformazione artistica e con l’uscita di un nuovo album di inediti (Terra Bruciata, 2024) dai colori decisamente più dark rispetto al passato, questo progetto nasce dalla necessità di Irene di portare avanti in parallelo tutto l’amore per la musica delle sue radici.
I The Groove Aviators sono uno spazio in cui poter suonare e portare avanti quella musica che ha da sempre ascoltato e che ascolta tutt’ora, dagli anni ’60 fino ai giorni nostri.
Un viaggio fuori dal tempo ed un vero e proprio tributo con tutto il rispetto del caso alla musica Soul, Funk, Rhythm n’Blues e Pop/Rock. Ovvero, la musica che ha segnato indelebilmente tutte le nostre vite.
Gli Aviators, una band completa di musicisti professionisti, capitanata da Irene con la sua potente ed energica voce, sono quello che ci vuole per far prendere il volo alla serata.
Il repertorio sale gradualmente di temperatura, per poi andare letteralmente a fuoco e far scatenare chiunque in sala.
Anche i più romantici sono accontentati: non possono infatti mancare i momenti intensi con ballad malinconiche, introspettive ed intermezzi acustici ispirati che facilmente incantano il pubblico.
Il range di artisti a cui Irene fa tributo è veramente vasto e per tutti i gusti; citando nomi, a mero titolo esemplificativo: Aretha Franklin, Otis Redding, The Blues Brothers, The Beatles, Sting, The Police,Coldplay, Ed Sheeran, The Rolling Stones, Tina Turner, Prince, Ray Charles, Stevie Wonder, James Brown, James Taylor, Queen, Elvis Presley, e tanti altri
Foto live : scialla.studio
Altre foto: Rocco Malfanti













